Giradischi Pro-Ject X1: il salto di qualità.

Giradischi Pro-Ject X1

Giradischi Pro-Ject X1: il salto di qualità.

Premiato dalla EISA come miglior giradischi 2019/2020.

Non sempre bisogna spendere tanto per acquistare il prodotto eletto migliore dell’anno! Ormai tutti riconoscono il lavoro svolto dall’EISA (European Imaging and Sound Association è un’associazione nata dalla collaborazione di differenti riviste internazionali, che offre Test e Benchmark di attrezzature per la ripresa e la riproduzione audio e video, elettronica di consumo, hi-end, etc.), nella capacità di attribuire i premi ai prodotti più interessanti o innovativi. Le riviste di settore votano grazie alla loro esperienza tecnica.

Questo giradischi, citiamo, ’X1 è la sua ultima reinvenzione del classico Pro-Ject 1 ‘ , ha avuto il merito di migliorare in tutto: dagli otto strati di vernice, dal plinto in MDF al piatto, dalla sospensione del motore al controllo della velocità e al braccio in sandwich di carbonio e alluminio che adesso è estremamente leggero, rigido e veloce.

L’X1 viene fornito con o senza la nuovissima cartuccia Pro-Ject Pick it S2 MM, prodotta dagli esperti Ortofon e messa a punto dal team di progettazione Pro-Ject. Una preziosa collaborazione che negli anni ha saputo creare un connubio importante, miglior qualità ad un prezzo competitivo!
Il cavo Connect it E incluso è stato appositamente progettato per il collegamento di giradischi e preamplificatori phono. Purtroppo i cavi Cinch economici non sono abbastanza buoni per trasportare correttamente i fragili segnali dal pickup!

Un prodotto premiato anche per il suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Per i dettagli, le caratteristiche tecniche e l’acquisto rimandiamo alla pagina dedicata al giradischi a questo link.

Condividi questo post